lunedì 2 maggio 2016

Pannolino POCKET

Pannolino POCKET
Pannolino a forma classica a tasca.
Alla parte impermeabile esterna (solitamente in PUL poliuretano laminato) viene cucito il tessuto che poi starà a contatto con la pelle del bambino. Assieme formano una tasca (pocket) all’interno della quale vengono inseriti gli inserti assorbenti che possono essere in microfibra, cotone (spugna, flanella), canapa, bamboo (spugna, flanella) ma anche tessuti di riciclo come asciugamani o tessuti assorbenti che si hanno in casa.
L'apertura della tasca può essere posteriore o anteriore ma talvolta sono presenti ambe due per facilitare l’inserimento oppure la rimozione degli inserti durante il lavaggio





Il pannolino pocket è un pannolino molto pratico costituito da due parti, il guscio esterno e gli inserti assorbenti, ma una volta composto si presenta come un unico pezzo. Una volta tolto e scorporato va lavato in tutte le sue parti, non si ricicla la mutanda.
E' una pannolino molto versatile perchè permette una regolazione dell'assorbenza attraverso l'introduzione degli inserti a bisogno.Gli inserti, vera parte assorbente del pannolino vanno introdotti all'interno della tasca.
Il tessuto a contatto con la pelle può essere di tessuto tecnico quindi sintetico come pile, microsuede, coolmax che mantiene la pelle asciutta drenando la pipì verso l'interno del pannolino, oppure di tessuto naturale come cotone, ciniglia di cotone ( cotton velour) bamboo che lascerà la pelle del bimbo più bagnata ma a contatto con una fibra naturale.

Possono essere a taglie, a taglia unica mini utilizzabili dalla nascita fino ai 7/8 kg o taglia unica classica che veste dai 5 kg allo spannolinamento riducibile attraverso un sistema di bottoncini o sul davanti del pannolino o accorciando gli elastici a livello del giro cosce.

La chiusura è con velcro o con bottoni. Possono essere presenti bottoni per la regolazione del giro vita o anche bottoni per meglio regolare la chiusura al girocosce a seconda della crescita del bambino. E’ un pannolino che asciuga facilmente potendo dividere la mutanda dagli inserti assorbenti

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...